Come diventare trader di opzioni binarie

Diventare trader di opzioni binarie è possibile se si seguono delle regole che sono alla base di ogni buona politica di investimento. Innanzitutto la conoscenza del mercato finanziario che deve essere il primo aspetto per avvicinarsi a questo mondo, apparentemente complicato forse, ma in realtà molto più fluido di quanto si pensi.

Opzioni binarie cosa sono?

Le opinioni sulle opzioni binarie sono disparate infatti se si cerca in rete “opzioni binarie opinioni” esce una valanga di materiale, ma un conto sono le opinioni, divergenti, compatibilmente con l’esperienza di ciascuno di noi, un conto sono – invece – i fatti che hanno a che vedere soltanto con la tecnica e la metodologia di fondo di questo strumento finanziario. Ma per quanto riguarda queste valutazioni possiamo fare riferimento alle tante guide ed articoli che girano sull’argomento. Per non disperdere le proprie energie e non perdersi nel mare magnum delle offerte, ecco una pagina molto esemplificativa sull’argomento: http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie.html.

Veniamo al punto: come operare al meglio con le opzioni binarie? Seguite questi consigli per iniziare ad utilizzare le opzioni binarie.

La gestione del denaro

Senza una gestione razionale del proprio denaro non si possono realizzare profitti a lungo termine. Non mettete a rischio un capitale maggiore del 5% per ogni operazione, e non tentate di recuperare le perdite investendo più soldi nelle operazioni successive. Non sarebbe affatto prudente!

Attenzione alla scadenza 60 secondi

Le opzioni a 60 secondi non sono consigliabili per chi è alle prime armi. Garantiscono emozione, brivido, adranelina, ma hanno la caratteristica della sfida e possono far perdere molti soldi perché è impossibile prevedere il trend del mercato in un lasso di tempo così breve e con una probabilità di successo del 65-70%. E’ bene, allora, affidarsi a prodotti di una maggiore durata.

Tenere a bada le emozioni

Le emozioni sono determinanti nella gestione delle operazioni di trading ed il risultato sarà sempre specchio di come abbiamo affrontato un’operazioni di trading. Non è semplice mantenersi freddi e lucidi, soprattutto in casi di perdita, è necessaria molta non sottovalutate mai la portata di un’emozione sia essa positiva o negativa, cercate di essere zen!

Non dimenticate gli errori!

Per imparare sempre qualcosa di nuovo con le opzioni binarie è necessario anche osservare i propri errori e cercare di evitarli una seconda volta. Ricordate che ogni errore è un sperpero di denaro ed energia, se visto e vissuto come un dettaglio. Invece se dall’errore, come si suol dire, si impara, allora questo avrà avuto una valida motivazione. Tenere un report delle operazioni che hanno prodotto un errore è il modo migliore per non ripeterli.
Ecco di cosa prendere nota: punto di partenza e orario, natura dell’investimento e risultato. Un’analisi costante anche delle proprio emozioni e di come esse hanno avuto un impatto sulle performance potrà tornare utile a correggere e aggiustare il proprio tiro.

Impariamo dal mercato!

E’ sconsigliato operare con valute, azioni o materie prime se non ne abbiamo alcuna conoscenza. Bisogna invece informarsi sugli elementi che condizionano i tassi di cambio. Seguire anche le notizie di mercato più importanti è molto importante, parliamo di dati economici, della salute delle aziende, di cambiamenti politici etc… tutto ciò che insomma può rendere i mercati imprevedibili e volatili.

Conto demo

Opzioni binarie demo, un concetto importante questo per potersi muovere, da principianti, protetti da una grande opportunità: quella di fare trading in ambiente demo. Molte piattaforme, come ad esempio quella offerta da 24option, consentono di accedere ad un conto demo gratuito che dà la possibilità di fare delle operazioni senza rischiare i propri soldi. Tutto questo serve a migliorare le proprie conoscenze, ad approfondirle e a testarne altre.

Aggiornamenti e strategie

Per operare con profitto è necessario mantenersi aggiornati e approfondire le proprie conoscenze con gli strumenti più appropriati. Le risorse esistenti in materia possono essere sufficienti per potersi fare delle idee su come funziona questo strumento finanzario. In rete vi sono tantissime pagine dedicate, basta fare delle ricerche mirate e scoprire moltissime fonti per iniziare a fare trading online.

Opzioni binarie forum

I forum sono una fonte di conoscenza importante per i trader, lo scambio di opinioni sulle varie piattaforme, sui broker migliori e sugli aspetti intrinseci sono elementi di conoscenza utili, perché consentono di farsi un’opinione sull’argomento. Non tutto è oro quel riluce però, bisogna saper selezionare le notizie e saperle seguire con criterio. Ad esempio, non molto tempo si parlava nei forum di opzioni binarie e falla nel sistema che lasciava guadagnare cifre anche elevate. Ma questo argomento ha toccato i livelli del mito confondendo molto gli investitori alla ricerca di questa falla nel trading opzioni binarie. In realtà quello di cui si ha più bisogno è soltanto di stabilire delle strategie e dei metodi di trading chiari e precisi, da seguire per ottenere profitti reali.

Plus di valore aggiunto del Broker

Alcuni broker opzioni binarie, a differenza di altri, offrono dei servizi di valore aggiunto, che sono molto importanti per impostare una buona strategia di trading. Ad esempio, i bonus sul primo deposito rappresentano un’offerta interessante, perché consentono di iniziare senza investire soldi propri. E’ opportuno però informarsi con anticipo sulle condizioni del bonus che si riceve dal broker scelto perché non si tratta di denaro regalato e richiedere che si svolgano delle operazioni prima di usufruire del bonus ricevuto.

Monitorare sempre…

Fare trading significa monitorare costantemente la situazione. Quindi non basta soltanto farlo da casa a tempo perso, ma è necessario seguire da vicino le operazioni e la condizione del mercato. Se si vuole sfruttare un trend del mercato si può fare anche da smartphone o Iphone. Molti broker hanno delle applicazioni con cui operare quando si vuole.