La settimana della Biodiversità

In occasione del 2010, dichiarato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale della Diversità Biologica, la campagna Diversity for Life, diretta da Bioversity International, sponsorizzerà un festival per celebrare la biodiversità con musica, scienza, video, rappresentazioni, arte.
Il festival include lectio magistralis, dibattiti, concerti, mostre e laboratori per bambini. La Settimana della Biodiversità, che si terrà a Roma all’Auditorium Parco della Musica dal 20 al 23 maggio, costituirà un fondamentale momento di riconoscimento dell’importante ruolo che l’Italia ha avuto e tuttora ha nella conservazione e uso della biodiversità agraria nel mondo. Il festival sarà un’occasione unica per sensibilizzare il grande pubblico sul valore della biodiversità agraria nella vita dell’uomo. Esperti, accademici, economisti, scrittori, cuochi e artisti di fama mondiale susciteranno l’interesse del pubblico e assicureranno al festival una grande visibilità internazionale.

Alcuni eventi in calendario durante La Settimana della Biodiversità

20 maggio h 21,30 – Concerto de L’Orchestra di Piazza Vittorio
21 maggio h 21,00 – Conferenza con Gary Nabhan
22 maggio h 18,00 – Call for Action e Cerimonia dei Custodi della Diversità del Mediterraneo
20-23 maggio h 19,00 – VII Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità.

Programma completo delle attività (PDF, 5.26 MB)

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito previo ritiro di un biglietto omaggio. I biglietti omaggio saranno distribuiti dal 19 al 23 maggio dalle ore 9 alle ore 21.30 presso il guardaroba della Sala Petrassi (Auditorium), fino ad esaurimento posti disponibili.

Info: 06 8604240 – 366 4628157