Quanto costa bonificare un’area coperta da amianto a Latina?

Bonifica di Amianto a LatinaDovete bonificare un’area ricoperta da amianto e vi trovate nelle zone della provincia di Latina? Seguite questo link e mettetevi in contatto con un’azienda specializzata nella rimozione, bonifica e relativo smaltimento di amianto o Eternit nelle zone di Latina e provincia.

Che differenza c’è tra Amianto e Eternit?

Anche se molte persone usano indiscriminatamente i due termini, tra l’amianto e l’Eternit c’è una certa differenza. L’amianto è un minerale a struttura fibrosa del gruppo dei silicati con caratteristiche chimico-fisiche notevoli. L’amianto si trova in natura sotto forma di due tipi di minerali: i Serpentini e gli Anfiboli.

L’Eternit invece è il nome di una ditta che produceva un prodotto in particolare: un materiale in fibrocemento (costituito da cemento e una percentuale di amianto) molto usato in edilizia tra gli anni ’80 e ’90. Era il 1901 quando Ludwig Hatschek brevettò l’Eternit, acquistato l’anno seguente da Alois Steinmann che dal 1903 diede vita al fiorente commercio che per quasi 100 anni mantenne il monopolio nel settore edile.

Se pensi di avere ancora qualcosa in amianto o in Eternit nella tua proprietà a Latina, come lastre e pannelli, coperture di tubazioni, vasche per la raccolta dell’acqua e arnesi simili cerca di disfartene il prima possibile!

Vai su www.smaltimentoamianto.latina.it e richiedi subito un preventivo gratuito per lo smaltimento e la bonifica ambientale di aree contenenti amianto a Latina e in provincia di Latina.