Vai al contenuto

Roma: è urgente rimuovere ogni traccia di amianto!

Tra il 1992 e il 1994 fu vietata la commercializzazione dell’amianto a Roma e in Italia per via del suo alto potere cancerogeno.

Le fibre di amianto o asbesto, un’unione di più minerali dell’insieme degli inosilicati, sono molto sottili, circa 1300 volte meno spesse di un capello, tuttavia se respirate possono causare molte patologie, tra cui il carcinoma polmonare ed il tumore della pleura.

Esporsi in modo prolungato alle fibre di amianto aumenta esponenzialmente le probabilità di contaminazione.

Dato che negli anni ’90 l’amianto è stato largamente usato per coperture e coibentazioni di edifici civili, treni, navi etc., ma anche come materiale di produzione per oggetti di uso quotidiano, è facile che residui di questa fibra permangano ancora nelle nostre case. State cercando una ditta esperta e affermata nella rimozione amianto nella ciità di Roma e provincia?

Seguite il link alla prima riga e mettetevi in contatto con una ditta specializzata in smaltimento di rifiuti tossici e bonifica dei manufatti in amianto. Dopo aver ricevuto un primo sopralluogo in cui verrà indicato il preventivo, avrete l’opportunità di ricevere una consulenza specializzata di un tecnico che vi indicherà la via migliore in cui muovervi.

Non è sempre necessario rimuovere in blocco l’amianto, soprattutto se per farlo occorre disintegrarlo (sono le polveri ad essere più pericolose), si può anche effettuare una neutralizzazione degli effetti nocivi, chiamata incapsulamento.

Email
Chiama